Sanificazione aria: di cosa si tratta?

La sanificazione dell’aria è una procedura molto specifica che si discosta da ciò che generalmente viene definito come “pulizia” o “disinfezione”. Al fine quindi di comprendere cosa si intenda esattamente quando si parla di sanificazione delle condotte dell’aria, o dei canali aria, è opportuno evidenziare la differenza tra questi termini.

Ventilazione meccanica controllata con recupero di calore

Il concetto di ventilazione meccanica controllata con recupero di calore si basa sul principio generale – e perfettamente comprensibile – del raggiungimento di un elevato comfort ambientale. In termini pratici, la ventilazione meccanica controllata con recupero di calore è una delle modalità più efficaci per migliorare il livello di benessere all’interno degli ambienti, garantendo un corretto ricambio d’aria necessario sia per gli occupanti sia per l’involucro edilizio stesso.

Bocchette lineari

Le bocchette lineari rientrano tra le principali e più note componenti per la distribuzione dell’aria (ad esempio nell’ambito della climatizzazione).

Profumazione ambiente per branding olfattivo

La profumazione ambiente – conosciuta anche con il termine “profumazione ambientale” – è ormai un’attività molto diffusa sia in ambito domestico, che professionale, che commerciale. L’impatto olfattivo è una delle suggestioni sensoriali più importanti, e questo nella pratica significa che essere accolti all’interno di un ambiente dall’odore gradevole trasmette immediatamente un senso di benessere e relax.

Diffusori profumi per comunicare messaggi di brand

I diffusori profumi messi a punto dal team di Air Control hanno un obiettivo particolarmente ambizioso: quello di creare il cosiddetto branding olfattivo, ossia di legare un determinato marchio a una specifica fragranza e dare vita a un’esperienza sensoriale completa per il cliente.

Cos’è la ventilazione meccanica controllata?

Possiamo definire la ventilazione meccanica controllata come un sistema che, tramite l’ausilio di un ventilatore, immette aria fresca e pulita all’interno di un ambiente. Tale aria viene prelevata dall’esterno, opportunamente filtrata, e successivamente erogata nei locali. L’obiettivo della ventilazione meccanica controllata è implementare la qualità dell’aria di un ambiente, favorire il benessere di chi lo abita, incrementare le condizioni igieniche.