Sanificazione Attiva

Agisce in maniera attiva 24/24H nell'aria, sulle superfici e nei canali dov'è impiegato un modulo per la Sanificazione Attiva PCO™ Dust Free®.

LA TECNOLOGIA PCO™ DI DUST FREE®

La tecnologia PCO™ (Photocatalytic Oxidation), meglio conosciuta come Ossidazione Fotocatalitica, è stata sviluppata ed utilizzata in ambito aerospaziale per la sanificazione degli ambienti destinati alle esplorazioni, per i quali una delle prerogative principali è la qualità e la salubrità dell'aria.
 La tecnologia PCO™ imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all'azione combinata dei raggi UV del sole, dell'umidità presente nell'aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera radicali ossidrili e molecole di perossido di idrogeno in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche.

La reazione fotochimica che si genera grazie alla PCO™ permette quindi di distruggere con un principio naturale attivo le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus e muffe.
Il perossido d'idrogeno (H2O2), più comunemente noto come acqua ossigenata, generato dalla reazione fotocatalitica in quantità minime – non superiori ai 0,02 PPM – possiede un'efficacia molto elevata nella distruzione della carica microbica, sia nell'aria che sulle superfici.