Schede tecniche

Centralina

Unità di controllo per impianti nei quali si desidera effettuare un controllo totale dell’apparecchiatura di produzione e quindi produrre un risparmio energetico. Saranno modificate dinamicamente le condizioni di lavoro dell’impianto di climatizzazione per adattarle alla richiesta reale dell’impianto, in qualsiasi momento.

Interfaccia a infrarossi e a filo

Dispositivo che consente al sistena Air Nova di comunicare e gestire l’impianto di climatizzazione. Disponibili in 2 versioni, per comunicazione via infrarossi o via cavo. Attraverso un algoritmo di funzionamento specifico, le interfacce Air Nova, sono in grado di ottimizzare al massimo l’efficenza energetica dell’impianto di condizionamento controllando modalità di funzionamento, setting di temperatura e velocità del ventilatore. Questo permette di sfruttare al meglio le potenzialità dell’inverter.

Centralizzatore Elegance

Permette di visualizzare e gestire la temperatura di tutte le zone attraverso gli elementi motorizzati infrarossi dell’impianto.

Comandi a infrarossi, filo ed Elegance

I telecomandi infrarossi Air Nova non necessitano di stare in costante comunicazione con gli elementi motorizzati del sistema in quanto questi ultimi una volta impostati funzionano in maniera autonoma grazie ad un particolare sensore che gli permette di rilevare la temperatura dell’ambiente. È possibile quindi gestire un sistema Air Nova anche con un solo comando MASTER, i telecomandi aggiuntivi saranno opzionali e chiamati SLAVE. I telecomandi infrarossi risultano inoltre essere intercambiabili tra loro.

Bocchette motorizzate

AIR NOVA dispone di un ampia gamma di elementi motorizzati disponibili nelle versioni INFRAROSSI e a FILO. Gli elementi motorizzati infrarossi dialogano esclusivamente con i telecomandi infrarossi mentre gli elementi motorizzati a filo dialogano esclusivamente con i comandi a filo.

Serrande Motorizzate

AIR NOVA dispone di un ampia gamma di elementi motorizzati disponibili nelle versioni INFRAROSSI e a FILO. Gli elementi motorizzati infrarossi dialogano esclusivamente con i telecomandi infrarossi mentre gli elementi motorizzati a filo dialogano esclusivamente con i comandi a filo.

Moduli Radiante e T° a Distanza

Modulo di espansione per impianti di riscaldamento / raffrescamento a pavimento radiante. Permette la gestione delle elettrovalvole dell’impianto ad acqua attraverso dei contatti relè che vengono gestiti dalla stessa logica di funzionamento dell’impianto Air Nova. La temperatura delle zone, con l’impianto infrarossi, è misurata dal sistema dual-sensor installato a bordo dell’elemento motorizzato, mentre con l’impianto a filo, la temperatura viene misurata dal comando a filo che funziona da termostato. Sensore per la misurazione della temperatura a distanza. Indicato nelle zone nelle quali non si dispone di un elemento di diffusione motorizzato.

Unità Domotica

Il modulo NH-DO permette il controllo di ogniuno dei suoi elementi motorizzati di diffusione per mezzo di un dispositivo esterno che può essere un termostato standard oppure un sistema domotico.

Gateway

Modulo di controllo in grado di gestire unità terminali ELETTROMECCANICHE e impianti di produzione aria acqua. Per controllare il suolo radiante/pavimento rinfrescante, sarà necessario includere il modulo di suolo radiante.